Le migliori crepiere da 100 euro: prodotti, info e opinioni degli utenti

1
2
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
LAGRANGE
vidaXL
Bestseller No. 13
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
1 grande piastra in crêpe (ø35 cm) spessa e rimovibile, in fusione di alluminio e rivestimento...1 piastra per 7 mini crêpes (ø11,4 cm)7 mini cucchiai di legno e dosatore per mestoli
Bestseller No. 14
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
Colore: Argento e neroMateriale: Struttura in acciaio inossidabile + piastra in ghisaDimensioni complessive: 49 x 45 x 24 cm (L x P x A)

La Crepiera è l’elettrodomestico più utilizzato per fare le crepe. Si tratta di un prodotto molto versatile che potremo trovare in vari modelli. Le tipologie principali di Crepiera sono quella elettrica, che funziona con l’ausilio di un alimentatore di corrente, e quella a padella, un semplice utensile da cucina. Entrambi i modelli dispongono di varie funzionalità e possono avere varie dimensioni ed essere composti da materiali di prima qualità. I prodotti più costosi avranno di certo delle potenzialità maggiori, cuoceranno in un minor tempo e potranno essere utilizzati con più tipi di alimenti. Se volete acquistare un dispositivo con un budget più alto, troverete infatti degli elettrodomestici davvero soddisfacenti. In questa guida vi illustreremo quali Crepiere da 100 euro potrete acquistare. Ma prima scopriamo insieme qual è la differenza tra una Crepiera elettrica ed una a padella.

Crepiera elettrica e crepiera a padella: le caratteristiche

In commercio potremo trovare due differenti tipi di crepiera, quella elettrica e quella a padella.

Le crepiere elettriche hanno una dimensione più importante e possono apparire per questo ingombranti. Hanno un corpo macchina con una base circolare o rettangolare. Sulla facciata della base troveremo delle spie luminose che segnalano lo stato di attività ed una manopola per regolare il termostato. Alcuni modelli hanno un range di temperatura che va dai 50°C ai 300°C, questo significa che potremo utilizzarli con più tipi di alimenti. Al di sopra del corpo macchina troveremo la piastra elettrica. La piastra può avere diverse dimensioni, il diametro oscilla tra i 30 cm ed i 40 cm, le misure perfette per fare una crepe.

Le crepiere a padella invece sono degli utensili più comodi da riporre in cucina. Si tratta di padelle dal fondo piatto, con i bordi ben rialzati ed un manico piuttosto lungo. La presenza dei bordi è un aspetto che faciliterà molto la preparazione della pastella dato che ci consentirà di seguire i bordi per creare una perfetta forma circolare. Le dimensioni di questa crepiera possono essere di 20 cm ma anche di 30 cm.

Crepiere elettriche da 100 euro: quali scegliere

Per le crepiere da 100 euro potremo scegliere tra una vasta gamma di prodotti. I costi dei vari elettrodomestici si differenzieranno tra loro in base al tipo di materiale da cui sono composti, dalle funzionalità e anche dalle dimensioni.

Potremo trovare delle crepiere elettriche con doppie piastre elettriche, di circa 30 cm di diametro ciascuna,  e dalla potenza piuttosto elevata. Si tratta di vere e proprie macchine professionali che possono essere utilizzate anche in contesti industriali lavorativi.

In commercio troveremo anche delle Crepiera ad immersione. Si tratta di particolari padelle elettriche che vanno immerse direttamente in un recipiente con il liquido del composto poiché dispongono di una piastra incorporata. La pastella aderirà perfettamente alla superficie della piastra e si potrà staccare con una spatola.

La potenza di questi modelli può variare dai 1500 Watt ai 3000 Watt. Invece le crepiere ad immersione avranno una potenza di circa 600 Watt.

Materiali delle crepiere elettriche

Le crepiere da 100 euro potranno avere una scocca in acciaio inox ed un peso molto contenuto. Dispongono di un sistema intelligente per regolare il flusso del calore e lasciar scaldare la piastra in modo uniforme.

La piastra elettrica invece può essere antiaderente, rivestita in ghisa o in rame colato pressofuso, le dimensioni saranno sempre di circa 40 cm. La piastra in ghisa può avere anche un rivestimento in teflon per una facile pulizia.

Crepiere a padella a 100 euro

Con un budget da 100 euro potremo acquistare anche delle ottime crepiere a padella. Se preferiamo avere un utensile per un semplice uso domestico, si tratta di certo del modello più adatto a noi.

Potremo scegliere tra padelle in acciaio inox, in alluminio antiaderente o in ghisa, con spatole incluse. Le dimensioni della padella variano tra i 25 cm ed i 30 cm di diametro.

 

Laureata in Lingue e Giornalismo, scrivo per vari siti dedicati alla cucina e molti altri ancora. Amo la scrittura in ogni sua forma, da quella giornalistica a quella in ottica Seo. Appassionata di letteratura, sport e cinema, mi dedico ogni giorno alla cucina per scoprire nuove curiosità da raccontare.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero

LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero

  • 1 grande piastra in crêpe (ø35 cm) spessa e rimovibile, in fusione di alluminio e rivestimento...
  • 1 piastra per 7 mini crêpes (ø11,4 cm)
  • 7 mini cucchiai di legno e dosatore per mestoli
2 vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina

vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina

  • Colore: Argento e nero
  • Materiale: Struttura in acciaio inossidabile + piastra in ghisa
  • Dimensioni complessive: 49 x 45 x 24 cm (L x P x A)
Back to top
Apri Menu
Scelta Crepiera