Caratteristiche principali
La piastra per crêpes Ariete 183 Crepes Maker è una piastra ideata per la realizzazione e la cottura di crêpes, pancake, dorayaki, piadine e molte altre preparazioni ancora. Si tratta infatti di una semplice piastra, dalla forma rotonda e caratterizzata da un’ampia superficie antiaderente che risulta perfetta per questo tipo di preparazioni. Vediamo come funziona nel dettaglio.
Uno dei primi aspetti che probabilmente vorrete valutare è quello relativo alla maneggevolezza dello strumento. Se avete intenzione di farne un utilizzo regolare, è importante che la crepiera sia leggera, facile da maneggiare e anche poco ingombrante. Questo modello risponde esattamente a queste esigenze essendo davvero pratico e comodo da usare.
C’è da valutare ovviamente anche il fattore sicurezza; questa piastra è dotata di un cavo di alimentazione abbastanza lungo, che si può tranquillamente tenere al di sotto della piastra. Inoltre la piastra antiaderente è caratterizzata dalla presenza di un bordo, forse troppo poco spesso, che protegge da eventuali cadute di pastella. Altro aspetto interessante per un utilizzo più sicuro è la presenza di questi due accessori:
Un aspetto che sono certa interesserà tutti coloro che avranno intenzione di fare un utilizzo regolare di questa crepiera è quanto sia semplice da pulire. Sotto questo aspetto dobbiamo dire che questa crepiera del marchio Ariete è semplicissima da pulire e igienizzare. La piastra antiaderente impedisce al cibo di attaccarsi, di conseguenza anche il processo di pulizia risulterà più breve e semplice da realizzare.
Quanto pesa invece questo strumento per crêpes e altre preparazioni simili? Solo 1,5 kg, non arriva neanche ai 2 kg in totale e proprio per questo è così comoda da maneggiare. Essendo così leggera, ma comunque stabile, sarà semplicissimo spostarla, usarla e poi trovarle il giusto posto in cucina.
Dobbiamo anche discutere del fattore efficienza, perchè alla fin fine si tratta sempre di un piccolo elettrodomestico. Il wattaggio di questa crepiera è abbastanza alto da consentirle di raggiungere delle temperature elevate. Cosa importante è che questa crepiera prevede anche un pratico termostato, col quale potrete regolare la temperatura di cottura.
Il prezzo della piastra per crêpes Ariete 183 è davvero ottimo, sopratutto considerano alcune delle sue buone qualità e caratteristiche. La piastra è realizzata con dei materiali ottimi, è facilissima da utilizzare è versatile, infatti permette di realizzare non solo crêpes , ma anche pancake, piadine e molto altro ancora. Possiamo tranquillamente affermare che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La piastra per crêpes Ariete 183 Crepes Maker è un modello abbastanza classico nella forma e nel metodo di utilizzo. Si tratta di una crepiera caratterizzata da una forma rotonda, che permette di creare una singola crêpe più grande o delle crêpes più piccoline da distribuire sulla superficie. Quello che la rende uno strumento così versatile è il fatto che sia utilizzabile anche per altre preparazioni oltre alle crêpes, sia dolci che salate. Infatti con questa piastra potrete anche cuocere dei pancake, delle piadine, delle tigelle o degli ottimi dorayaki. La versatilità di questo strumento è sicuramente uno dei suoi punti di forza. La piastra è antiaderente, cosa che impedisce al cibo di attaccarsi e che rende anche il processo di pulizia molto più veloce e semplice da realizzare. Questa crepiera è anche abbastanza potente, infatti raggiunge delle temperature piuttosto elevate, a cui sarà bene prestare particolare attenzione. Dotata poi di un comodo termostato, la crepiera permette anche di impostare la temperatura migliore per le vostre preparazioni. All'interno della confezione troverete anche due pratici accessori per la preparazione delle crêpes. Insomma, questa crepiera ha tante buone qualità, è facile da utilizzare e in più è anche caratterizzata da un buon prezzo di vendita.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.