Caratteristiche principali
La crepiera elettrica Beper BT.710Y è una piastra per crèpes davvero particolare, infatti è molto diversa da quelle prese in esame finora e dalla maggior parte degli strumenti simili che si trovano in commercio. Infatti in questo caso lo strumento ha la forma di una padella, ma caratterizzata da una superficie piana che va praticamente immersa nell’impasto e che una volta rialzata vi permetterà di cuocere e realizzare una crepe perfetta. Vediamo quali sono alcune delle sue caratteristiche principali.
Uno dei primi aspetti che dobbiamo valutare è relativo alla maneggevolezza; questa è una sorta di padella per crèpes, quindi risulta semplice da usare. Ovviamente trattandosi di un diverso metodo con il quale realizzarle e non di una classica crepiera, forse avrete bisogno di acquisire un po’ di manualità prima di ottenere un risultato perfetto.
Un altro aspetto importante è relativo alla sicurezza. La piastra ha un manico bello lungo che permette di usarla senza scottarsi; inoltre il filo di alimentazione si trova ben nascosto sotto alla struttura, evitando qualsiasi tipo di problema.
Questa padella/piastra per crèpes è estremamente facile e comoda da pulire. Infatti grazie alla presenza di una piastra antiaderente di buona qualità, per pulirla vi basterà semplicemente passare un panno umido sulla superficie e il gioco è fatto! Non solo quindi veloce e pratica da usare, ma anche molto comoda da pulire.
Quanto pesa questa piastra per crèpes? La padella ha un peso complessivo di circa 800 grammi. Si tratta probabilmente di una delle crepiere più leggere e dalle dimensioni contenute che abbiamo preso in esame finora. Un peso del genere la rende particolarmente comoda da maneggiare e davvero perfetta per organizzare feste a tema o serate in compagnia.
Ovviamente un altro fattore molto importante da prendere in esame è quello relativo all’efficienza energetica di questo modello. La potenza è di 800 watt, un buon valore di base da cui partire. Inoltre la struttura riesce a riscaldarsi molto rapidamente e a mantenere uniforme la temperatura durante tutto il processo. La crepiera è dotata di termostato, ma questo è automatico; di conseguenza non potrete regolare la temperatura che resterà sempre la stessa.
Il costo di questa sporta di padella per crèpes del marchio Beper è piuttosto contenuto, infatti ha un costo minore di quello di molti altri strumenti simili. Date le altre sue ottime caratteristiche, dobbiamo dire che questa particolare padella per crèpes ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La crepiera elettrica Beper BT.710Y è una piastra molto particolare ideata per la realizzazione di crèpes, piadine, pancake e altre preparazioni sia dolci che salate. Il primo aspetto che colpisce in questo strumento è relativo alla forma, infatti si tratta di un crepiera che assomiglia moltissimo a una piccola padella. Ma la differenza sta nella piastra antiaderente che è realizzata in modo tale che questa sporge all'in fuori e permette quindi di utilizzare questo strumento con un metodo immersivo. Basta infatti prendere la padella già calda e arrivata a temperatura, capovolgerla con la piastra rivolta verso la pastella e poi rialzarla. La pastella per la crepe resterà attaccata alla piastra perfettamente e già con una forma ben definita. Questa piastra è realizzata con dei materiali di ottima qualità ed è davvero semplice da usare, anche se prevede un utilizzo un po' diverso da quello classico. La temperatura della piastra non può essere regolata, anche se è presente comunque un termostato che vi permetterà di controllarla. La temperatura verrà raggiunta velocemente e, anche se saranno un po' più piccole della media, le crèpes saranno perfette. Il prezzo conveniente di questo strumento e le sue buone qualità ne fanno una valida e funzionale alternativa.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.