Caratteristiche principali
La piastra per crêpes Russell Hobbs 20920-56 è un modello singolo, col quale sarà possibile preparare o una sola crêpe grande oppure più crêpes, o magari pancake, piccoli. La piastra è realizzata in acciaio ed è ovviamente antiaderente, cosa che la rende particolarmente comoda da utilizzare adatta a diverse preparazioni. Andiamo a vedere come funziona nel dettaglio e cosa ci permette di consigliarla.
La piastra che stiamo prendendo in esame in questa recensione è caratterizzata da un’ottima maneggevolezza di utilizzo. Infatti ha delle dimensioni compatte, non pesa troppo ed è molto semplice da utilizzare. Il diametro è di circa 30 cm, quindi niente affatto esagerato, ma permette comunque di realizzare delle crêpes ottime, e anche altre preparazioni sia dolci che salate.
Un altro fattore importante di cui tenere conto nella scelta e nell’acquisto di una crepiera da utilizzare in casa è la sicurezza. Dovreste assicurarvi di acquistare uno strumento che possa e4ssere utilizzato senza problemi e che sia in grado di farvi evitare incidenti di qualsiasi tipo. Questa piastra è dotata di termostato regolabile e ha un bel bordo che impedisce alla pastella di fuoriuscire dalla piastra. Inoltre il cavo è ben nascosto nella parte sottostante e non sarà soggetto a danni.
Questa crepiera è dotata di un’ottima piastra antiaderente. Il materiale principale utilizzato è l’acciaio inossidabile che, oltre ad essere particolarmente robusto, è anche igienico e molto semplice da tenere pulito. Infatti la piastra è fatta proprio in modo tale da evitare che il cibo si attacchi ad essa, ed è pertanto molto facile e veloce da pulire.
Quanto pesa questa piastra? Il peso ai aggira intorno a 1 kg e mezzo circa. Si tratta quindi di uno strumento che risulta essere quindi abbastanza leggero; questa caratteristica, combinata alle sue dimensioni, lo rende certamente un dispositivo di facile utilizzo e adatto a qualsiasi ambiente e spazio.
Altro aspetto fondamentale di cui dobbiamo discutere nella recensione è sicuramente l’efficienza di questa piastra per crêpes. La potenza menzionata è piuttosto alta, più alta di quella di altri strumenti simili. Inoltre la piastra è dotata anche della funzione di regolazione della temperatura; in questo modo potrete stabilire la temperatura più adatta alle vostre preparazioni.
Il prezzo di questa piastra per crêpes è molto conveniente, sopratutto tenendo conto del fatto che potrete regolare la temperatura e che all’interno della confezione troverete anche due pratici accessori. Il rapporto qualità prezzo resta quindi elevato.
La piastra per crêpes Russell Hobbs 20920-56 è un modello dalla forma rotonda e caratterizzato da una serie di funzioni che la rendono particolarmente maneggevole e anche versatile sotto un certo punto di vista. Si tratta alla fin fine di una classica piastra antiaderente, montata su un supporto all'interno del quale è contenuto il comparto elettrico dello strumento. Il materiale principale utilizzato è l'acciaio inossidabile, cosa che lo rende davvero solido e robusto, oltre che particolarmente igienico da utilizzare. La piastra è realizzata con degli ottimi materiali ed è antiaderente, cosa che la rende ideale non solo per le classiche crêpes, ma anche per altre preparazioni come ad esempio pancake, dorayaki o addirittura delle piadine. L'utilizzo di questa crepiera è super semplice, infatti basta collegarla alla corrente e accenderla. Regolando la temperatura attraverso il pratico termostato integrato, potrete stabilire la temperatura più adatta alle vostre esigenze e alle vostre preparazioni. Inoltre la piastra è in grado i raggiungere la temperatura in pochi minuti e di mantenerla costante durante tutto il processo. Il cavo di alimentazione è leggermente corto, ma la piastra viene venduta ad ottimo prezzo e corredata da un paio di accessori molto utili che ne renderanno l'utilizzo ancora più versatile.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.