Caratteristiche principali
La crepiera elettrica Caso CM 1300 è una piastra di quelle classiche, dalla forma rotonda e dalla superficie antiaderente perfetta per la realizzazione di crèpes. Questo modello ha però alcune caratteristiche che la rendono leggermente diversa rispetto al solito, infatti è dotata di termostato e permette quindi di regolare la temperatura su vari livelli. Andiamo ad analizzare insieme alcune delle sue qualità più interessanti.
Uno dei primi aspetti da valutare quando si sceglie una piastra per crèpes è sicuramente la maneggevolezza. Una piastra infatti, se volete avere la certezza di utilizzarla e non di lasciarla a prendere polvere in cucina, deve essere pratica da usare e avere dimensioni giuste. Questo modello è alla fine davvero comodo da utilizzare, inoltre grazie alle sue dimensioni si rivela anche pratica da spostare e portare da una stanza all’altra al bisogno.
Un altro aspetto molto importante è invece relativo alla sicurezza; questo dispositivo prevede un cavo di alimentazione che è montato in modo tale da trovarsi sempre al di sotto della piastra, in modo da essere più sicuro durante l’utilizzo. Inoltre la crepiera prevede anche dei bordi che, seppur non altissimi, sono in grado di evitare che la pastella fuoriesca dalla piastra.
E’ importante anche capire se sarà semplice pulire la crepiera in esame dopo averla utilizzata. Sotto questo aspetto c’è poco da dire, questa piastra è realizzata con degli ottimi materiali, in particolare ha una superficie antiaderente che la rende particolarmente comoda da pulire. Basterà farla raffreddare e poi pulire la superficie con un panno umido e un detergente delicato.
Quanto pesa questa piastra per realizzare crèpes e simili? Il peso di questo modello è di quasi 2 kg; non è un peso elevatissimo che la rende poco pratica da utilizzare, è un peso corretto che garantisce una certa stabilità di utilizzo.
Passiamo adesso all’analisi dell’efficienza di questo modello del marchio Caso Design. Sotto questo punto di vista questa crepiera sorprende in positivo per la sua potenza e per la possibilità di regolare la temperatura. Infatti questa crepiera, a differenza di altri modelli, prevede un termostato regolabile con il quale impostare la temperatura su 5 diversi livelli.
Il costo a cui viene venduta questa crepiera è probabilmente un po’ più alto della media. Ma stiamo parlando in ogni caso di una crepiera di ottima qualità, pensata per utilizzi prolungati, efficiente e veloce da usare. Insomma uno strumento dal buon rapporto qualità prezzo.
La crepiera elettrica Caso CM 1300 è una piastra ideata per realizzare crèpes, pancake e simili. La preparazioni di questi famosi dolcetti diventa davvero semplicissima avendo a disposizione uno strumento del genere. La piastra in questione è caratterizzata da una struttura molto robusta, non eccessivamente pesante e caratterizzata da una piastra, che purtroppo non può essere rimossa, realizzata in un buon materiale antiaderente. Questa piastra ha una buona potenza di base ed è inoltre caratterizzata dalla presenza di un termostato che permette di regolare la temperatura in base a 5 diversi livelli. Questo è un elemento da non sottovalutare che non tutte le crepiere possiedono e che vi aiuterà ad ottenere delle prestazioni più personalizzate e adatte a quello che dovrete preparare. Il prezzo di vendita di questo modello è sicuramente più alto della media, ma stiamo parlando di una piastra che può essere utilizzata in modo molto versatile e che si rivela sia semplice da usare che semplice e veloce da pulire. Questo modello è particolarmente funzionale, perchè vi permette di realizzare diverse preparazioni in pochissimo tempo e con il minimo sforzo possibile. Insomma si tratta di uno strumento che si rivelerà davvero comodo da avere e utilizzare in cucina.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia e strumenti ad essa correlati. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.