Crepiere da 500 euro: recensioni, info e guida all’acquisto

1
2
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
LAGRANGE
vidaXL
Bestseller No. 13
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero
1 grande piastra in crêpe (ø35 cm) spessa e rimovibile, in fusione di alluminio e rivestimento...1 piastra per 7 mini crêpes (ø11,4 cm)7 mini cucchiai di legno e dosatore per mestoli
Bestseller No. 14
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina
Colore: Argento e neroMateriale: Struttura in acciaio inossidabile + piastra in ghisaDimensioni complessive: 49 x 45 x 24 cm (L x P x A)

La Crepiera è un ottimo e valido prodotto per cucinare alla perfezione la classica ricetta delle crêpe francesi. Si tratta di un elettrodomestico davvero funzionale che consente di cucinare anche dei pancake per la colazione, delle omelette, delle piccole frittate e delle strisce di bacon. In commercio troveremo modelli molto professionali adatti anche a chi necessita di questo prodotto per un uso lavorativo. Questi elettrodomestici hanno dei costi alti ma dispongono di funzionalità mai viste: oltre 20 programmi di cottura preimpostata, sistemi di cottura intelligente, materiali di prima qualità e molto altro ancora. In questo articolo vi illustreremo proprio quali sono le crepiere da 500 euro e quali sono le loro caratteristiche. Ma prima scopriamo quali sono le funzionalità di una Crepiera.

Crepiera a padella e crepiera elettrica

In negozio potremo scegliere tra due diverse varianti di crepiere: la crepiera a padella e quella elettrica. Entrambe hanno la stessa funziona ma dispongono di caratteristiche diverse ed esprimono anche esigenze opposte. Se la crepiera a padella è più consigliata per un uso domestico, la variante elettrica è più indicata per un uso professionale.

La Crepiera a padella è un comodo utensile dal fondo piatto e dai bordi rialzati. In commercio troveremo vari modelli di questa tipologia, dai diversi materiali e dalle varie dimensioni. Il diametro di una padella di questo tipo può partire da 20 cm ed arrivare fino ai 30 cm, le dimensioni perfette per creare una classica crêpe. Il manico della padella è piuttosto lungo ed è termoisolante. Cucinare con questa padella è molto semplice, basterà preriscaldarla e poi si può versare il liquido del composto. Questo modello può essere usato con la maggior parte dei piani di cottura, quelli ad induzione, quelli a gas, ecc.
La Crepiera elettrica invece è un elettrodomestico più ingombrante. Alla base ha un corpo macchina con una manopola per regolare il termostato e delle spie luminose che segnalano l’avanzamento dello stato delle attività. Al di sopra della base c’è una piastra elettrica che può andare da un diametro di 30 cm fino a 40 cm. Alcuni modelli dispongono anche di una doppia piastra di 20 o 35 cm ciascuna per velocizzare i tempi. Cucinare con una crepiera a padella è molto intuitivo, dovremo prima riscaldare il dispositivo collegandolo alla corrente, poi, quando la spia luminosa diverrà verde, potremo versare l’impasto sulla piastra.

Crepiere da 500 euro: le funzionalità

Di solito, se vogliamo spendere un budget di 500 euro per una Crepiera, significa che abbiamo delle intenzioni molto serie e da veri professionisti con il nostro futuro elettrodomestico. Questo perché, con quel prezzo, troveremo dei prodotti davvero validi e ottimali da installare direttamente nelle cucine di un ristorante o di una struttura alberghiera.

Le Crepiere a 500 euro che troveremo nei vari cataloghi, sono soprattutto modelli elettrici che spesso includono una doppia piastra. Queste crepiere disporranno di un’alta tecnologia che ci darà grandi soddisfazioni in cucina.

Troveremo prodotti con un’alta resistenza di riscaldamento tale da distribuire il calore in modo uniforme su tutta la superficie. Inoltre, l’isolamento termico del calore consentirà all’apparecchio di non disperdere mai il calore localizzandolo solo sulle piastre elettriche. Il termostato ha un range che va dai 50°C ai 300°C, questo significa che oltre alle crêpe, ai pancake o alle omelette, potremo cuocere anche altri cibi più sostanziosi, come fettine di bacon, carne fina e pesce.

Crepiere 500 euro: quali acquistare

Abbiamo visto nel paragrafo precedente che le crepiere da 500 euro dispongono di funzioni davvero soddisfacenti per un uso quotidiano. Questi prodotti possono essere utilizzati anche per 4-5 ore consecutive. Questo è possibile grazie alla loro elevata potenza, la maggior parte di questi modelli infatti raggiunge anche i 3000 Watt.

Potremo scegliere da varie tipologie di crepiere. Nel catalogo troveremo sia modelli con una base circolare che con una base rettangolare. Il materiale del corpo macchina sarà in acciaio inox o in alluminio. La piastra elettrica antiaderente invece, potrà avere un rivestimento in ceramica, in pietra lavica, in ghisa cromata e con un peso complessivo che va dai 19 kg ai 25 kg.

Laureata in Lingue e Giornalismo, scrivo per vari siti dedicati alla cucina e molti altri ancora. Amo la scrittura in ogni sua forma, da quella giornalistica a quella in ottica Seo. Appassionata di letteratura, sport e cinema, mi dedico ogni giorno alla cucina per scoprire nuove curiosità da raccontare.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero

LAGRANGE 109006 Maxi Crepiera con 2 piastre 1400W, Nero

  • 1 grande piastra in crêpe (ø35 cm) spessa e rimovibile, in fusione di alluminio e rivestimento...
  • 1 piastra per 7 mini crêpes (ø11,4 cm)
  • 7 mini cucchiai di legno e dosatore per mestoli
2 vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina

vidaXL Piastra per Crepes Elettrica con Vassoio Estraibile 40cm 3000W Macchina

  • Colore: Argento e nero
  • Materiale: Struttura in acciaio inossidabile + piastra in ghisa
  • Dimensioni complessive: 49 x 45 x 24 cm (L x P x A)
Back to top
Apri Menu
Scelta Crepiera