La Crepiera è l’elettrodomestico più utilizzato per fare le crepe. Si tratta di un prodotto molto versatile che potremo trovare in vari modelli. Le tipologie principali di Crepiera sono quella elettrica, che funziona con l’ausilio di un alimentatore di corrente, e quella a padella, un semplice utensile da cucina. Entrambi i modelli dispongono di varie funzionalità e possono avere varie dimensioni ed essere composti da materiali di prima qualità. I prodotti più costosi avranno di certo delle potenzialità maggiori, cuoceranno in un minor tempo e potranno essere utilizzati con più tipi di alimenti. Se volete acquistare un dispositivo con un budget più alto, troverete infatti degli elettrodomestici davvero soddisfacenti. In questa guida vi illustreremo quali Crepiere da 100 euro potrete acquistare. Ma prima scopriamo insieme qual è la differenza tra una Crepiera elettrica ed una a padella.
Crepiera elettrica e crepiera a padella: le caratteristiche
In commercio potremo trovare due differenti tipi di crepiera, quella elettrica e quella a padella.
Le crepiere a padella invece sono degli utensili più comodi da riporre in cucina. Si tratta di padelle dal fondo piatto, con i bordi ben rialzati ed un manico piuttosto lungo. La presenza dei bordi è un aspetto che faciliterà molto la preparazione della pastella dato che ci consentirà di seguire i bordi per creare una perfetta forma circolare. Le dimensioni di questa crepiera possono essere di 20 cm ma anche di 30 cm.
Crepiere elettriche da 100 euro: quali scegliere
Per le crepiere da 100 euro potremo scegliere tra una vasta gamma di prodotti. I costi dei vari elettrodomestici si differenzieranno tra loro in base al tipo di materiale da cui sono composti, dalle funzionalità e anche dalle dimensioni.
Potremo trovare delle crepiere elettriche con doppie piastre elettriche, di circa 30 cm di diametro ciascuna, e dalla potenza piuttosto elevata. Si tratta di vere e proprie macchine professionali che possono essere utilizzate anche in contesti industriali lavorativi.
La potenza di questi modelli può variare dai 1500 Watt ai 3000 Watt. Invece le crepiere ad immersione avranno una potenza di circa 600 Watt.
Materiali delle crepiere elettriche
Le crepiere da 100 euro potranno avere una scocca in acciaio inox ed un peso molto contenuto. Dispongono di un sistema intelligente per regolare il flusso del calore e lasciar scaldare la piastra in modo uniforme.
Crepiere a padella a 100 euro
Con un budget da 100 euro potremo acquistare anche delle ottime crepiere a padella. Se preferiamo avere un utensile per un semplice uso domestico, si tratta di certo del modello più adatto a noi.