Se hai bisogno di sapere quali sono tutti i ricambi per una Crepiera e vuoi acquistarne qualcuno, in questa guida ti illustreremo ogni componente. La Crepiera è un fantastico elettrodomestico per cucinare la famosa ricetta delle crêpe alla francese. Questo dispositivo ci consente anche di preparare delle ottime omelette per la colazione, dei pancake e anche delle fettine di bacon. In commercio troveremo sia crepiere elettriche, che funzionano con l’ausilio della corrente, che crepiere a padella. Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme qual è il loro funzionamento e come possiamo acquistare i ricambi delle crepiere.
Crepiere a padella e elettriche: le componenti
Ricambi per crepiera: quali sono
La Crepiere dispone anche di molti accessori che fungono da aiutanti per l’intero processo di cottura dei nostri dolci o delle nostre ricette salate. Questi oggetti possono essere acquistati separatamente dalla Crepiera o si possono trovare già in dotazione nella scatola. Spesso gli accessori possono rompersi, o magari il loro materiale si può bruciare dopo essere stato a lungo a contatto con il calore.
Molti utensili infatti possono avere un rivestimento in plastica alimentare che, se in stato di usura, potrebbe anche rappresentare un agente tossico per la salute dell’uomo. E quindi dovremo accorrere ad acquistare dei ricambi per crepiera. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Ogni Crepiera dispone di alcuni strumenti utili per migliorare la preparazione delle crêpe. Stiamo parlando di due spatole essenziali per creare una pastella perfetta: la spatola stendi-crêpe e la spatola liscia e allungata. Vediamo insieme quali sono.
Spatole per crepiera: i ricambi
Questo strumento ci aiuterà a non lasciare spazi vuoti sulla padella che potrebbero attaccarsi e bruciare tutto il composto.
I ricambi per Crepiera possono essere acquistati in qualsiasi negozio di utensili da cucina. Potremo anche rivolgerci direttamente al rivenditore della nostra crepiera, soprattutto se vogliamo avere degli accessori dello stesso marchio. Altrimenti avremo a disposizione una vasta gamma di prodotti nei vari siti online.
Altri accessori
Oltre ai classici ricambi per Crepiera, nei negozi potremo trovare anche altri tipi di accessori per rendere più creative le nostre ricette.
Altri ricambi se la Crepiera è rigata?
Spesso molti acquirenti si ritrovano con una Crepiera che presenta delle rigature e delle infossature. Quando accadono questi sconvenienti è perché abbiamo un utensile ormai vecchio ed usurato dal tempo. Spesso sia le padelle che le piastre elettriche, dopo un lungo utilizzo, potranno avere dei piccoli difetti. Sarà utile ricorrere a dei ricambi per Crepiera in questi casi? La risposta è no. Le rigature potrebbero far fuoriuscire le sostanze tossiche del materiale della nostra crepiera ed entrare a contatto con il cibo. Meglio buttare il prodotto e comprarne uno nuovo!