Se sei alla ricerca della Crepiera a padella più venduta nel 2020 per preparare ottime ricette direttamente a casa tua, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo i migliori prodotti più venduti nel 2020 e ti aiuteremo a scegliere qual è il modello più adatto a te. Ogni elettrodomestico di questo tipo si differenzia in base a molte caratteristiche: dalla dimensione al materiale, dalle funzionalità fino agli strumenti in dotazione. Ma prima di conoscere gli elementi che differenziano una padella dall’altra, andiamo a conoscere insieme come funziona questo elettrodomestico, come usarlo e soprattutto quali alimenti può preparare.
Crepiera a padella: cos’è
La Crepiera a padella è un ottimo aiutante per preparare delle crêpe dolci o salate, dei pancakes per la nostra colazione, delle omelette, delle piccole frittate. Questo prodotto anche valido per riscaldare della pizza, delle piadine e qualsiasi altro alimento sottile. La Crepiera è lo strumento migliore per preparare delle crêpe alla francese: la sua forma fina darà ai nostri dolci la consistenza perfetta per sbalordire i nostri ospiti.
La Crepiera a padella ha molti vantaggi. Questo prodotto, differentemente dalle Crepiere elettriche, aiuta enormemente la preparazione delle crêpe grazie ai suoi bordi alti. Nelle Crepiere elettriche i bordi non ci sono ed il liquido rischia di uscire fuori se non abbiamo una mano esperta. Con la padella potremo invece avere delle crêpe perfette e dalla forma circolare, proprio come nella famosa ricetta francese.
Sarà molto importante osservare il materiale della nostra Crepiera a padella, nei prossimi paragrafi vi spiegheremo meglio come valutarlo. Le padelle sono tutte antiaderenti, in acciaio inox o in alluminio con il manico in legno, in ghisa o in plastica.
Crepiera a padella: come si usa
La Crepiera a padella è molto semplice da utilizzare e non necessita di alcun foglietto illustrativo. Per le prime volte forse non avremo un risultato ottimale, una parte potrebbe risultare più cotta dell’altra. Ma a forza di provarla e di cucinare crêpe o omelettes diventeremo degli ottimi cuochi, tanto da far invidia agli chef francesi.
Dopo che la nostra padella si sarà riscaldata potremo versare l’impasto aiutandoci con un mestolo. Mentre aspetteremo che la padella si scaldi potremo approfittarne proprio per preparare il nostro composto. Gli ingredienti sono davvero semplici ed essenziali e valgono sia per le crêpe dolci che per quelle salate. Qui di seguito vi elenchiamo i prodotti da utilizzare per circa 5-6 porzioni di crêpes con un diametro di circa 20 cm.
-
- 110 gr di farina
- 30 gr burro fuso
- 2 uova sbattute
- 250 ml latte intero
- 1 pizzico di sale
-
-
- 25 gr di zucchero
-
Se vogliamo rendere il nostro composto dolce bisognerà aggiungere alla ricetta un unico elemento:
Il composto della nostra crêpe andrà versato un po’ alla volta. Quando ne avremo messo un po’ nella padella potremo aiutarci proprio con il mestolo a “t” per cospargere fino ai bordi il liquido. In pochi minuti il lato inferiore della crêpe sarà cotto, con il mestolo allungato potremo avvolgerla e girarla dall’altro alto. In pochi minuti la crêpe sarà cotta in entrambi i lati e potremo ripiegarla con le mani a triangolo oppure aiutandoci con lo strumento allungato. Dopodiché potremo farcire le nostre crêpe dolci o salate come meglio crediamo, quelle che non mangiamo potranno essere conservate in frigorifero.
Crepiera a padella 2020: guida all’acquisto
Se vuoi acquistare una Crepiera a padella del 2020 avrai una vasta gamma di occasioni imperdibili nel catalogo. Queste padelle hanno un prezzo davvero imbattibile e sono adatte per tutte le tasche. Le più comuni hanno un costo che va dai 20 ai 30 euro, quelle con più funzionalità e con materiali ottimi arrivano anche a 60 euro.
I materiali: quali scegliere
L’elemento che più differenzia una Crepiera a padella da un’altra è sicuramente il suo materiale. Bisognerà osservare bene qual è la composizione di questi prodotti per garantire un’ottima manutenzione e una lunga durata nel tempo. La padella dovrà essere rigorosamente antiaderente, può essere in acciaio inox, in alluminio, rivestita in teflon. L’acciaio inox è un ottimo materiale che consente di avere una struttura robusta e antiruggine, molto facile da pulire. Il rivestimento in ghisa invece è concepito per resistere nel tempo. Il manico della padella potrà essere in legno, in plastica oppure rivestito in ghisa. Ovviamente le padelle con il manico in plastica avranno un costo più basso ma sarà anche più rischioso che questo si bruci durante la cottura e si deteriori con l’uso.
Il diametro della padella
Come si lavano
Le Crepiere a padella sono dunque un ottimo aiutante per cucinare delle pietanze dolci e salate. Si tratta di un’ottima alternativa alle Crepiere elettriche anche se possono presentare alcuni svantaggi rispetto a queste. Il calore, nelle padelle, tende a disperdersi e a non scaldare in modo uniforme tutta la superficie. Ma con una prova costante impareremo a regolare la fiamma e a garantire comunque un ottimo risultato.
Ora che conosci molte caratteristiche di una Crepiera a padella del 2020, potrai procedere all’acquisto. Potremo anche noi metterci in competizione sotto alla torre Eiffel con le nostre fantastiche crêpe preparate in casa.